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I NOSTRI PARTNER

 

 
"Abbiamo ascoltato ciO' che volevano i nostri clienti e ci siamo mossi in base ai loro suggerimenti.
Le cose vanno bene se si presta attenzione".
John F. Smith
Presidente Delta Air Lines

 

INBOUND E OUTBOUND

BACK OFFICE


Direct Marketing

I nostri clienti considerano fondamentali i «plus» che ONE è in grado di offrirgli.

Avvalendoci di risorse altamente preparate e di tecnologia all’avanguardia, eroghiamo ai clienti utilities un servizio a 360°. Dalla campagna teleselling di pura acquisizione di nuovi utenti, Gas, Energia Elettrica o Dual, alle attività di recupero e perfezionamento della documentazione contrattuale.

Il tutto garantendo l’applicazione delle regole del Codice di Condotta Commerciale Energia elettrica e Gas

e dalle Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

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attivita' di switch e win back

Attività di Switch
L’attività consiste nel proporre ai clienti in regime di mercato tutelato, un’offerta per il passaggio a mercato libero. Per gli utenti interessati al passaggio, viene registrata l’adesione tramite un Voice Order e inviato il contratto cartaceo tramite i canali tradizionali di posta e fax. 

Attività di Win Back
Attività rivolta agli utenti che hanno da poco dato disdetta. L’obiettivo è quello di recuperare il cliente, formalizzandone, attraverso una registrazione vocale ed un successivo invio postale della documentazione, l’interesse da parte dell’utente a « ritornare» con il vecchio fornitore.

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Up/Cross Selling

Queste due attività mirano ad aumentare il numero dei prodotti/servizi venduti all’utente, attraverso l'offerta di un prodotto/servizio complementare a quello per il quale il cliente ha precedentemente aderito. In particolare l’offerta sugli utenti ELE è quella di acquisire il maggior numero di adesioni per la ricezione della bolletta in formato elettronico e non più cartaceo.

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Customer Service

Noi consideriamo questa attività una fase indispensabile per la costruzione  della fedeltà e per rafforzare il rapporto cliente-fornitore.

L’obiettivo è quello di rilevare e anticipare i bisogni dei propri clienti, registrare il livello di soddisfazione e cogliere l’opportunità azioni di cross e up selling.

Questa attività permette di capire in che direzione evolve il proprio mercato e con quali modalità e tempistiche per anticipare i propri concorrenti.


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postalizzazione del documento

Il contratto, precompilato e in formato PDF, viene trasmesso telematicamente (SFTP) al nostro centro di postalizzazione, pronto  per essere processato ed inviato al cliente.

Il servizio di postalizzazione  offerto comprende:
- stampa
- piegatura e imbustatura con busta finestrata per mittente e destinatario
- busta di ritorno
- spedizione Vengono rispettati i tempi di consegna stabiliti dalle autorità per l’energia.


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Gestione rientro e perfezionamento del contratto

Quest’attività rappresenta per il nostro cliente un’area di ottimizzazione molto ampia.

Il servizio consiste nel ricevere il documento contrattuale che il cliente finale ha restituito, di procedere con la verifica della correttezza del documento e alla sua validazione finale.

Nel caso in cui vi siano delle mancanze provvediamo a ricontattare il cliente per il perfezionamento del contratto.

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data entry

Il processo di Data Entry dei contratti delle nuove utenze può essere accompagnato da un servizio di Welcome call finalizzato a dare il benvenuto al nuovo utente  ma anche effettuare una verifica tempestiva e puntuale sulla qualita' del contatto commerciale che ha prodotto l'acquisizione del nuovo cliente.

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