Organizzazione

CONTATTACI

nome cognome

email



I NOSTRI PARTNER

 

 
"L'eccellenza non si identifica con un risultato preciso. Fa parte, piuttosto, dello spirito di un'organizzazione, E' un processo che non finisce mai".
Lawrence M. Miller
Consulente e scrittore americano

 

 

Una struttura meticolosamente organizzata in tutti i suoi ambiti, dove ognuno ha ben chiaro qual è il suo ruolo e dove vi sono processi e procedure ben definite. Un’attenta ed accurata organizzazione è alla base dell’efficacia ed efficienza di un’azienda. L'efficacia consiste nella capacità di raggiungere un obbiettivo già stabilito. L'efficienza riguarda la modalità con cui, sul piano economico, tale obiettivo viene conseguito.
 
L'organizzazione si occupa di coordinare e integrare i complessi rapporti che nascono tra gli individui che operano nell'impresa, attivando un sistema di comunicazioni e di circolazione delle informazioni e facendo in modo che si crei una perfetta integrazione con gli strumenti e i processi. La struttura organizzativa determina la distribuzione dei compiti e delle responsabilità tra le persone operanti nell'impresa, stabilita, quindi, dalle idee, dalle convinzioni, dai valori umani e sociali che fanno parte della cultura organizzativa di ciascun individuo.

L'organizzazione non è un elemento statico, ma deve modificarsi .a seconda di come varia il mercato e l’impresa stessa.